Cessione del Quinto

CONTROLLA LA TUA CESSIONE DEL QUINTO

Cos'è il rimborso per la cessione del quinto?

Lo sai che potresti ottenere un rimborso se hai rinegoziato o estinto in anticipo una cessione del quinto?

Quando si estingue anticipatamente o si rinnova una Cessione del Quinto, si ha diritto ad un rimborso delle commissioni e dell’assicurazione; rimborso che può variare dai 1000€ ai 5000€. Purtroppo nella maggior parte dei casi le finanziarie non pagano il cliente. InTutela nasce proprio per contestare questi tipi di comportamenti scorretti da parte di banche e finanziarie ottenendo rimborsi per migliaia di consumatori.

Come lavoriamo | Effettuiamo una VERIFICA della documentazione del finanziamento per quantificare la somma recuperabile; Viene redatta la PERIZIA TECNICA da parte di un professionista specializzato; Prepariamo la lettera di RECLAMO da inviare alla Banca | Finanziaria; In caso di esito negativo al precedente reclamo, InTutela incaricherà il professionista specializzato per la preparazione e la presentazione del RICORSO presso l’arbitro per le controversie finanziarie (ABF).

Documentazione Necessaria | Contratto; Conteggio estintivo; Contabile di estinzione.
N.B. NEL CASO IN CUI NON FOSSI IN POSSESSO DELLA DOCUMENTAZIONE PROVVEDEREMO A RICHIEDERLA ALL’ ISTITUTO DI CREDITO.

RICHIEDI

Consulenza Gratuita

I nostri Avvocati e Professionisti verificheranno la fattibilità per la richiesta del Rimborso in base alla pratica.

Molte sentenze favorevoli ai consumatori hanno fatto si che le Banche non abbiano più scusanti per procedere ai ricalcoli delle commissioni. Grazie ad InTutela, da più di quattro anni, centinaia di persone hanno già ottenuto il rimborso delle commissioni calcolate erroneamente.

Il conteggio del rimborso è legato alla tipologia di contratto finanziario, alle commissioni già rimborsate in sede estintiva ed alla normativa vigente al momento dell'attuazione del contratto. Lo stesso viene effettuato dai nostri esperti contabili che provvederanno al calcolo in maniera precisa per evitare problematiche con gli istituti finanziari.

La legge in materia prevede che la richiesta di rimborso delle commissioni sulle cessioni del quinto può essere inoltrata agli istituti finanziari non oltre i 10 anni dalla data di estinzione anticipata o rinnovo della cessione.

L'estinzione della cessione del quinto dello stipendio o pensione può essere effettuata anche il giorno successivo alla stipula ed accredito della somma richiesta.

L'estinzione a seguito del rinnovo della cessione del quinto dello stipendio o pensione può avvenire non prima dei 48 mesi dalla data di decorrenza.

Tutte le commissioni, provvigioni e polizze anticipatamente pagate sulla cessione del quinto o delega di pagamento sono oggetto di rimborso e devono essere restituite al cliente al momento dell'estinzione anticipata.

Si, grazie ad InTutela, che provvederà alla richiesta di accesso agli atti documentali, al calcolo e conteggio del rimborso delle commissioni spettanti, alla trattativa stragiudiziale con l'istituto bancario/finanziario, all'inoltro del reclamo per la richiesta del rimborso, all'inoltro del ricorso al giudice di pace qualora, in ultima istanza, l'istituto bancario/finanziario non sia addivenuto alle nostre richieste.

L'obiettivo di InTutela è quello di tutelare a 360° il consumatore cercando di ottenere dagli istituti finanziari l'importo più elevato nel minor tempo. Va da se conoscere le tempistiche minime che, per legge, gli istituti finanziari devono rispettare e sono: 90 giorni lavorativi dalla richiesta di Accesso agli Atti Documentali per la ricezione dei contratti, dei conteggi estintivi e delle liberatorie; 60 giorni lavorativi dall'inoltro del Reclamo all'istituto finanziario qualora quest'ultimo non avesse, in via stragiudiziale, trovato un accordo con il cliente.

TESTIMONIANZE

Centinaia di Consumatori soddisfatti.

"Sono rimasto sorpreso dalla professionalità dell'associazione InTutela. Consiglio vivamente il loro servizio!"

Giovanni M. Cliente

"Non sapevo che avessi diritto a un rimborso sui miei interessi bancari fino a quando non ho contattato l'associazione InTutela. Grazie a loro

Carmine E. Cliente

"Ho avuto problemi con la mia carta revolving e non sapevo come risolverli. L'associazione InTutela mi ha aiutato a ottenere un rimborso e

Antonio F. Cliente

"Ero stanco di dover pagare bollette ogni 28 giorni e non sapevo come risolvere questa problematica. Grazie a loro ho ottenuto un rimborso

Riccardo M. Cliente